logoBM-con-scritta-BRIGHETTI-e-MADEinITALY2-e1642723577126
BROCCIATORI REGISTRABILI

Nel sistema di brocciature in cave interne e per profili esterni, il brocciatore BR-G12A rappresenta una novità rispetto ai modelli tradizionali attualmente presenti sul mercato mondiale e può essere utilizzato, come qualsiasi altro brocciatore BR, su macchine utensili tradizionali e CNC.
La caratteristica principale del brocciatore BR-G12A consiste nella possibilità di utilizzare brocce di qualsiasi lunghezza compresa tra 25 e 60 mm. Questo significa che la profondità max. di lavoro (L fig.2) può arrivare ad un massimo di 60 mm, mentre la profondità utile di brocciatura (L1 fig.2) può arrivare fino a 20 mm.

L’operazione di sostituzione della broccia, per ottenere brocciature di diversa profondità, avviene in modo semplice e rapido:

  • si agisce sulla vite di registro per modificare l’altezza dell’asse porta-broccia e, con l’ausilio del calibro di azzeramento in dotazione al brocciatore,
  • si regola il brocciatore stesso in funzione della lunghezza della broccia. 

Allo stesso modo si deve procedere nel caso di brocciatura per profili esterni.

Per un utilizzo ottimale del brocciatore è opportuno ricordare che, a parità di materiale e sezione della broccia, all’aumentare della lunghezza della broccia aumenta il “carico di punta”. 

Per questo motivo è necessario ridurre  la velocità di avanzamento e il numero di giri.

Il brocciatore BR-G12A monta le brocce G12A… e le brocce in pollici GP12A

Scroll to Top